Tipo record
Scheda superiore
Tipo documento
Musica manoscritta
Data
Data incerta, tra il 1700 e il 1710
Titolo
Cantate di diversi Autori
Presentazione
Partitura
Legami a persone
possessore: Carafa, Principe di Belvedere
Comprende
1. Appena affissi in due begl'occhi il guardo (n. 4377)
2. Sto pensando a quel ruscello (n. 4378)
3. Mi fai pur tanta pena, o tortorella (n. 4379)
4. Dunque è pur ver che parti? (n. 4380)
5. Gelsomin, che superbetto (n. 4381)
6. Stava un dì sul mattino (n. 4382)
7. Che non t'ami, Amarille (n. 4383)
8. Prigionier di bionde chiome (n. 4384)
9. Lidio, chi d'amor sente il foco il dardo (n. 4385)
10. Ove girne poss'io (n. 4386)
11. Qualor io vi passeggio (n. 4387)
12. Ascolta, Eurillo, ascolta e datti pace (n. 4388)
13. Qui dove il mar tranquillo (n. 4389)
14. Irene amata Irene (n. 4390)
15. Qual sia dentro al tuo core (n. 4391)
Redazione
Napoli : copia
Filigrana
Non rilevata
Note
Legato in carta rossa con abbellimenti in oro. Il titolo si trova accanto all’indice, presente sulla retroguardia. Alla fine è difficilmente leggibile: "questo libero [!] è da Il [?] Prencipe di Belvedere". Si potrebbe identificare il Principe in questione con Don Francesco Maria Carafa (morto nel 1711), Don Carlo Carafa (morto nel 1706) e Don Francesco Maria Carafa (morto nel 1773), secondo, terzo e quarto Principe di Belvedere rispettivamente.
Titolo uniforme
Cantate da camera. Cantata
Paese
Italia
Lingua
Italiano
Segnatura
I-Gl - Genova - Biblioteca del Conservatorio Statale di Musica "N. Paganini"
collocazione A.7.14 (A.1.6)
collocazione A.7.14 (A.1.6)
Scheda a cura di Berthold Over