Tipo record
Scheda superiore
Tipo documento
Musica manoscritta
Data
Data incerta, 1697-1700
Titolo
Composizioni vocali da camera
Presentazione
Partitura
Legami a persone
compositore: Sabadini, Bernardo (prima metà XVII sec.-1718)
copista: Francesco Lanciani
Comprende
1. L'Aiace. Dilli che son sdegnata (n. 12536)
2. L'Aiace. Mi voglio vendicar (n. 12591)
3. L'Aiace. Col pregar e non costringere (n. 12592)
4. L'Aiace. Taci Cleandro (n. 12593)
5. L'Aiace. Benché Cupido mi sia crudele (n. 12594)
6. L'Aiace. Sei vaga cara e bella (n. 12595)
7. L'Aiace. Il genio è destino (n. 12847)
8. L'Aiace. D'amare mi pento (n. 12848)
9. L'Eusonia. Non voglio amori (n. 12849)
10. L'Eusonia. Tuo danno non dovesti farmene (n. 12850)
11. L'Eusonia. Insegnar l'arti d'amare (n. 12851)
12. L'Eusonia. Vorrei sdegnarmi e vendicarmi (n. 12852)
13. L'Eusonia. Senza guida e senza stella (n. 12853)
14. L'Eusonia. Scordati pur di me (n. 12854)
15. L'Eusonia. Non parlerò più mai (n. 12855)
16. L'Eusonia. Senza sperar pietà (n. 12856)
17. L'Eusonia. Amor porta le penne (n. 12857)
18. L'Aiace. Spera che barbaro (n. 12858)
20. L'Eusonia. Quei modi semplicetti (n. 12859)
21. L'Eusonia. A me piace il bel d'un volto (n. 12860)
22. L'Eusonia. Cara e dolce speranza (n. 12861)
23. L'Eusonia. Hor che il tuo cor non ha (n. 12862)
24. L'Eusonia. Non voglio no che possa dirsi (n. 12863)
25. L'Eusonia. Serena i mesti rai (n. 12864)
26. L'Eusonia. Il cor già sento (n. 12865)
27. L'Aiace. Scherza e ride (n. 12866)
28. L'Aiace. Risolviti crudel (n. 12867)
29. L'Aiace. Se amore m'annoda (n. 12868)
30. L'Aiace. Mille faci mille dardi (n. 12869)
Descrizione fisica
1 Partitura (120c). 80-220 mm.
Filigrana
Non rilevata
Note
Sul primo foglio è riportato: «Di Franc.co di Palomb: O.F.". Cfr. immagine.
Repertori bibliografici
Carboni - Gialdroni - Ziino 1989: pp. 117-122
Bibliografia
Paese
Italia
Lingua
Italiano
Segnatura
I-Rli - Roma - Biblioteca dell'Accademia Nazionale dei Lincei e Corsiniana
fondo Caetani
collocazione 208.A.6
fondo Caetani
collocazione 208.A.6
Scheda a cura di Maria Pia Vilma Luigia Rinaldi