Bibliographic level
Monograph (upper)
Type of record
Handwritten music
Date
Uncertain date, btw. 1700 and 1710
Title
Cantate ed Arie / di / Varj Autori antichi / Tomo I / Di Giuseppe Cecchi
Music format
Full score
Linked names
composer: Astorga, Emanuele d’ (1680-1757)
composer: Bononcini, Giovanni (1670-1747)
composer: Scarlatti, Alessandro (1660-1725)
composer: Gregori, Giovanni Lorenzo (1663-1745)
composer: Albinoni, Tomaso Giovanni (1671-1750/51)
composer: Gabrielli, Domenico detto Minghino dal violoncello (1659-1690)
owner: Cecchi Giuseppe
Includes
1. Qualor bella fissaste (record n. 9355)
2. Dissi t’amo, o bella Irene (record n. 9009)
3. Qui dove il mar tranquillo (record n. 9356)
4. Col flebile lamento (record n. 9190)
5. Giusti numi deh cangiate (record n. 9367)
6. Il trionfo di Camilla regina dei Volsci. Pastorella spera spera (record n. 9477)
7. Il trionfo di Camilla regina dei Volsci. Non son paga (record n. 9478)
8. Il trionfo di Camilla regina dei Volsci. Nacqui al regno e nacqui al trono (record n. 9479)
9. Il trionfo di Camilla regina dei Volsci. Non disprezzar chi t'ama (record n. 9480)
10. Il trionfo di Camilla regina dei Volsci. Cara sì tu mi consumi (record n. 9481)
11. Il trionfo di Camilla regina dei Vosci. Se ninfa o dea tu sei (record n. 9482)
12. Il trionfo di Camilla regina dei Volsci. Se per te vivo io sono (record n. 9483)
13. Dove sei dove t'ascondi. Parlami insegnami svelami amore (record n. 9484)
14. Tormentosi pensieri. Il mio pianto sembra un gioco (record n. 9485)
15. Chi non sa che sia tormento. Partire e morire (record n. 9486)
16. Amo ma poco io spero. Che legge crudele (record n. 9487)
17. Ch'io ti manchi di fede. Se mai tento col solo pensiero (record n. 9488)
18. Ch'io ti manchi di fede. A quest'alma innamorata (record n. 9489)
19. Chi non sa che sia tormento (record n. 9490)
20. In due luci vezzosette. Sarebbe crudeltà (record n. 9491)
21. Chi non sa che sia tormento. Per servir sì dolci imperi (record n. 9492)
22. Dove le piante giro. Care labbra dai lacci d'amore (record n. 9493)
23. Ch'io ti manchi di fede. No ch'io amor non è fede (record n. 9494)
24. Se talor cangio desire (record n. 9495)
25. Sì che costante (record n. 9496)
26. Bei crini d'oro (record n. 9497)
27. Bei crini d'oro. L'empio arciero (record n. 9498)
28. Ove in grembo alla pace. Verserò mille e mille (record n. 9499)
29. Tanto strano è l'amor mio (record n. 9500)
30. Tanto strano è l'amor mio. So che languisco ogn'ora (record n. 9501)
31. Da che Tirsi mirai. Per farsi intendere (record n. 9502)
32. Da che Tirsi mirai. No non è amore (record n. 9503)
33. Da che Tirsi mirai. Non so cosa sia (record n. 9504)
34. Pietà mio caro bene (record n. 9505)
35. Cieco nume tiranno spietato. Infante volante (record n. 9506)
36. Quando Irene ti recide (record n. 9507)
37. Muzio Scevola. La speranza lusinghiera (record n. 9508)
38. Muzio Scevola. Per abbatter la mia fede (record n. 9509)
39. Peno e l'alma fedele. S'al morir fosse concesso (record n. 9510)
40. O beltà che il cor m'accendi (record n. 9511)
41. Almerico in Cipro. Tradito mio core (record n. 9512)
42. Tradito mio core. Tu mi feristi il cor (record n. 9513)
43. Tradito mio core. Voglio sperare che la mia bella (record n. 9514)
44. Lo sa il ciel ò Lidio caro (record n. 9515)
45. Lo sa il cielo ò Lidio caro. Deh mio bene a un cor che t'ama (record n. 9516)
46. Lo sa il cielo ò Lidio caro. Parto sì ma dal tuo core (record n. 9517)
47. Sulla sponda d'un rio afflitta e mesta. Dille pur che le pupille (record n. 9518)
48. Il rosignolo se scioglie il volo (record n. 9519)
49. È una lingua che sempre favella (record n. 9520)
50. Lontananza crudel mi squarci il core (record n. 9521)
51. O numi eterni (record n. 9522)
52. Luci siete pur quelle (record n. 9523)
Redazione
[S.l. : copia, 1680-1700]
Physical description
1 partitura (147 p.) ; 220x320 mm
Watermark
Not recorded
Uniform title
Cantate da camera. Cantata
Scoring
Soprano e continuo
Country
Italy
Language
Italian
Shelfmark
B-Bc - Bruxelles - Conservatoire Royal, Bibliothèque
shelfmark 15436
shelfmark 15436
Record by Teresa M. Gialdroni